CORSO DI LIGHTROOM CC

Un corso che in poche ore ti guida all’interno del programma di sviluppo più utilizzati dai fotografi professionisti e non. Una full immersion per scoprire i segreti per rendere le proprie immagini d’impatto

QUANTO MANCA ALLA PARTENZA DEL CORSO?

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

PROSSIMA PARTENZA: MOMENTANEAMENTE SOSPESO

APPUNTAMENTI: 1 incontro
GIORNO E ORA: Sabato dalle 14 alle 18
COSTO: 59€

Anche tu scorrendo le immagini sui social ti chiedi come facciano alcuni fotografi a realizzare fotografie così spettacolari?
Tanto dipende dalla creatività e dalla tecnica del fotografo in fase di scatto, ma tanto anche dalla fase della post produzione.

Sei uno di quelli che pensa che le immagini devono essere perfette così come escono dalla macchina fotografica? Ho una brutta notizia,  non è proprio così che funziona. Le macchine fotografiche nascono proprio per produrre delle immagini (RAW) a basso contrasto e a bassa saturazione. Questo permette ai sensori di catturare più dati possibili dalla scena per poi arrivare alla fase della post produzione e lasciare più spazio alla creatività del fotografo e per la modifica dei toni e dei colori.

Il workshop intensivo di Lightroom CC ti farà scoprire le potenzialità del più famoso software della post produzione, partendo dalle basi fino ad arrivare alle funzioni più professionali. Lo faremo passo per passo, insieme.

Ti accompagneremo nella creazione di un tuo personale flusso di lavoro. Non solo un copia incolla di tecniche, ma alla ricerca di uno stile personale.

ImpaRERAI a:

IL CORSO

Il workshop nasce per trasmettere ai partecipanti l’importanza di un corretto flusso di lavoro nella fase di post produzione. Ogni partecipante dovrà avere il proprio notebook con installata una versione di Lightroom. All’inizio del workshop verra consegnata una cartella di immagini in formato RAW sulle quali, durante la giornata sarà possibile fare delle prove pratiche. Ogni studente verrà seguito passo passo nei vari step che verranno svolti in classe. 

METODO DI APPRENDIMENTO

LEZIONI IN AULA

Una lezione esclusivamente pratica dove ogni partecipante avrà la possibilità di mettersi alla prova con delle immagini in formato RAW fornite dal docente

ESERCIZIO PRATICO

Durante il workshop, studenti e docente lavoreranno contemporaneamente sulle stesse immagini creando insieme il giusto workflow

RISULTATO FINALE

Alla fine della giornata gli studenti avranno a disposizione un importante pacchetto fotografico di immagini post prodotte, dalle quali ispirarsi per elaborare le proprie immagini

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il corso è adatto a tutti coloro che già padroneggiano la fotografia ma che sentono di non riuscire ad ottenere il massimo con la post produzione. Lightroom ad oggi è il primo programma utilizzato per la post produzione ed è disponibile sia per pc che per smartphone. Saperlo usare in modo corretto permette di sfruttare al massimo le sue potenzialità.

Porta con te: 

  • Una notebook con una versione più recente possibile di Lightroom. Per il workshop puoi scaricare anche la versione di prova che dura 7 giorni.
  • Tanta voglia di mettersi in gioco. La post produzione richiede pazienza e un buon occhio. L’occhio ti aiuteremo ad allenarlo. Per la pazienza ci stiamo lavorando… 😉 

IL PROGRAMMA

PROSSIMA PARTENZA: MOMENTANEAMENTE SOSPESO

APPUNTAMENTI: 1 incontro
POSTI DISPONIBILI: 3/10

COSTO: 59

Hai ulteriori domande? Visita la nostra pagina delle FAQ

VUOI RENDERE LE TUE IMMAGINI DAVVERO UNICHE?